Il tradimento: la fine di un amore o una rinascita?

Scoprire il tradimento del partner può rappresentare un evento profondamente destabilizzante nella vita di una persona.

In molti casi la coppia si ritrova a decidere di affrontare la propria crisi coniugale proprio in seguito allo sconvolgimento emotivo derivante da un tradimento.

Rivolgersi allo specialista offre una possibilità di aiuto per entrambi i partner che stanno attraversando questa delicata fase della propria vita di coppia.

Il contesto terapeutico consente di poter esprimere, in un ambiente totalmente libero e non giudicante, la rabbia, la frustrazione, la delusione, il senso di colpa, la disperazione e tutti quegli aspetti emozionali non facilmente gestibili che la persona può trovarsi ad affrontare in una situazione di crisi.

L’obiettivo è quello di facilitare, con la guida dello specialista, una rilettura profonda e costruttiva delle dinamiche emotive , personali e di coppia, legate ad un evento come il tradimento, consentendo una rinascita sia a livello individuale, attraverso una maggiore conoscenza di se stessi, ma anche a livello di coppia, se da entrambi voluta, attraverso la ricostruzione di un cammino condiviso, fondato su equilibri più consapevoli ed un rinnovato investimento progettuale.